a cura della Redazione GreenMe


Una nuova e pericolosa forma di manipolazione emotiva: ecco cos’è il breadcrumbing

La traduzione italiana del termine Bread crumbing è briciole di pane, utilizzata per indicare un particolare atteggiamento che si ha con gli altri. La tendenza del Bread crumbing si riferisce proprio al concedere solo delle briciole di se stesso all’altro.

Un nuovo modo di impostare il rapporto tra uomo e donna, una forma di relazione estremamente pericolosa e deleteria per la donna, che a volte può arrivare ad essere un abuso, con tutte le conseguenze che ne derivano.

Concedendo solo una minima parte di se stesso alla donna, l’uomo fa in modo che la relazione non spicchi mai, non prenda mai il volo e non diventi mai una cosa seria.

Il bread crumbing si può verificare anche quando la relazione sta giungendo al termine, ma l’uomo non vuole dare un taglio netto. Così facendo, mantiene sempre in sospeso la quasi ex partner, magari con messaggi, telefonate o appuntamenti di poco conto.

Le conseguenze di questo comportamento per la donna sono deleterie perché non fanno altro che diminuire sempre più la sua autostima ed incrementare il suo senso di insoddisfazione non solo nei confronti della relazione, ma anche della vita in generale.