a cura di Luciana Gennari


È attivo sullo smartphone il canale WhatsApp ufficiale dell’Istituto, “INPS per tutti”, dove trovare le informazioni di maggiore interesse per imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini.

Ogni settimana il canale proporrà almeno cinque contenuti, tra cui brevi news, video, link, visual, sulle tematiche di più stretta attualità e di maggiore interesse per gli utenti INPS.

L’apertura del canale WhatsApp, che sfrutta le potenzialità dell’app di messaggistica istantanea, presente sui dispositivi di quasi otto italiani su dieci, viene sfruttato per informare gli utenti iscritti in tempo reale.

Aumentano così gli strumenti di comunicazione dell’INPS, da tempo presente sulle principali piattaforme social con l’obiettivo di garantire informazioni sempre più tempestive, semplici e accessibili, su pensioni, sostegni alle famiglie, bonus, indennità, cassa integrazione, contributi e molti altri.

I messaggi saranno contraddistinti da elementi grafici di colore diverso in base ai temi oggetto delle comunicazioni: verde per imprese e liberi professionisti, giallo per le informazioni a tema lavoro, arancione per i messaggi a tema pensione e previdenza, rosso per argomenti come sostegni, sussidi e indennità e blu per le comunicazioni di carattere istituzionale come eventi o osservatori.

Come iscriversi al canale “INPS per tutti”

È possibile iscriversi al canale WhatsApp “INPS per tutti” attraverso questo link oppure inquadrando con lo smartphone il QR Code in basso nella pagina e cliccando sul link risultante.

Una volta entrati nella chat, gli utenti potranno leggere i messaggi inviati dall’Istituto, cliccare sui link e reagire ai post utilizzando emoji, ma non potranno inviare risposte o chiedere informazioni.

Il canale, inoltre, garantisce la totale riservatezza degli utenti, che avranno la certezza dell’autorevolezza delle informazioni.

Fonte : https://diversabili.it/ – 22 Febbraio 2024  – Avv. Nadia Delle Side


Luciana Gennari

Nata a Roma il 7 febbraio 1953Vive a Roma

Persona con Disabilità per Ischemia cerebrale. Mamma di tre ragazzi. Raffaello: il figlio dell’amore, il figlio del desiderio e il figlio della scelta. Simone il figlio del desiderio ha una gravissima disabilità dalla nascita. Francesco il figlio della scelta, di anni 30, con patologia schizofrenica (malattia invisibile), morto il 26 novembre 2021. Già Presidente della Consulta per i Diritti delle Persone con Disabilità – Municipio IX ROMA EUR – Comune di Roma, dalla sua istituzione nel 1999 ad oggi, fino alla morte del proprio figlio. In questa Rubrica si potrà parlare di disabilità motoria, sensoriale, intellettiva e mentale, perché farlo dà la possibilità a chi ci circonda di confrontarci ed aiutarci. Sarà un impegno prezioso per un gesto di servizio e di solidarietà autentica.

Email: luciana.gennari53@gmail.com

Cell: +39 3358031152