di Luisa Carnebianca


A differenza della medicina scientifica, che focalizza la sua attenzione sull’aspetto fisico,materiale dell’uomo”,le medicine spirituali” partono dal concetto che noi esseri umani siamo composti,per così dire,di una “parte materiale” e di una “parte spirituale”. Abbiamo quindi a disposizione due tipologie di strumenti per affrontarle, gli strumenti della materia e gli strumenti dello spirito. Dio ci ha donato il buon senso: onoriamo questo dono USANDOLO! AGGIUNGO un’ulteriore osservazione sulla differenza di azione tra farmaci e rimedi spirituali. I farmaci della medicina scientifica ma anche il bisturi agiscono sempre e solo su cio’ che per le medicine”spirituali” sono soltanto sintomi,quindi la medicina ufficiale non cura la malattia,ma tratta soltanto i sintomi ,mentre la medicina spirituale cura le cause profonde della malattia . Il buon senso deve essere capace di andare oltre il dogma,scientifico o spirituale che sia. Quindi tocca a noi conoscerci per fare la scelta piu’ appropriata da applicare nel momento del bisogno.
Ognuno e’ il MEDICO DI SE STESSO .


Luisa Carnebianca è selvatica, la natura è la sua migliore amica e mentore, l’arcano dei tarocchi che la rappresenta è l’eremita… così viaggiando in solitudine sente le ispirazioni, incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici… così è iniziata la sua avventura. Poi incontra lui, LHYMAGEL, amore e odio a prima vista, sfidandola a competere con il mondo…accetta, ma un lungo tempo dopo inizia ad annoiarsi, a diventare competitiva, cattiva, insensibile, lo trova tempo perso così pensandoci nel tempo sente di scrivere in libertà quando è ispirata la loro storia che chiamerà “IO e LHYMAGEL”. Luisa conclude regalando la sua dedica… “…e vestirò di luce e primavera se fulvide carezze avrò come gioielli…” .

Luisa Carnebianca nasce a Rosciolo un piccolo borgo antico abruzzese nel mese di marzo, ariete ascendente bilancia, da padre nobile e da madre di famiglia contadina.

Un diario: un racconto di vita vissuta, viaggi in solitudine e incontri con raccoglitori di erbe, pittori di strada, clochard che vivono di precarietà ma liberi di essere, donne guaritrici. La sua avventura inizia così. Poi incontra lui, LHYMAGEL, amore e odio a prima vista, la sfida a competere con il mondo…

Acquista il libro