a cura della Redazione “Ludoteca Web”

Ecco un gioco di carte molto popolare. Il Memory è da sempre apprezzato dai bambini ma aiuta anche i grandi ad aguzzare la memoria. Si dispongono sul tavolo le carte coperte. A turno i giocatori sollevano due carte e mostrano agli altri le immagini che rappresentano. Se le carte sono diverse, vengono capovolte di nuovo e riposte sul tavolo. Se sono uguali formano una coppia, vengono prelevate dal tavolo e fanno guadagnare punti al giocatore. Vince chi forma più coppie.

Pochi giochi oltre a questo hanno la capacità di riunire intorno a un tavolo giovani e adulti. Basato su regole semplici ma intriganti, memory® crea un ponte tra le generazioni, le mette in sintonia e non finisce mai di divertire.

Chi non conosce il classico Memory di Ravensburger? Questo famoso gioco di memoria è stato lanciato per la prima volta nel 1959 e, da allora, si reinventa continuamente con immagini dai colori vivaci riprese dagli avventurosi mondi dei bambini oppure dai musei più celebri, in versione app oppure gioco online. Le carte Memory restano nella memoria sempre in coppia.
Pesca la carta, voltala e… scopri il soggetto! Ogni gioco Memory è un avvincente viaggio di scoperta. Chi non ricorda con un sorriso i momenti passati a giocare a Memory insieme agli amici o in famiglia?


Le pubblicazioni di “Natale In … Giochi sotto l’albero – ed. 2023”

[catlist name=natale-in-giochi-sotto-lalbero-2023 numberposts=100]