a cura dI “Trentino e dintorni”

Scrigno di salute e natura. Tra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda c’è un’ oasi di pace a misura di famiglia.

Celebri fin dall’epoca romana per le virtù terapeutiche delle loro acque, le Terme di Comano sono il luogo perfetto per rigenerarsi e prendersi cura di sé. Oligominerale, magnesica, con bicarbonato e calcio, questa acqua esce dalla sorgente alla temperatura di 27° ed è unica al mondo. È indicata per il trattamento dei problemi cutanei dell’adulto e del bambino: cura in modo naturale psoriasi, dermatite atopica, eczema e allergie. Per mantenersi in forma niente di meglio che unire alle terme anche il piacere delle escursioni: da Comano si possono raggiungere la vetta del Monte Casale (1630 m), punto panoramico imperdibile, Molveno e i laghi alpini, i massicci del Brenta e dell´Adamello-Presanella. D’inverno sono vicinissime le piste di Bolbeno e facilmente raggiungibili quelle di Andalo, Pinzolo e Madonna di Campiglio.       

Tra le vette delle Dolomiti di Brenta e il clima mediterraneo del Lago di Garda, le Terme di Comano sono il luogo perfetto per una pausa di benessere. Conosciute in tutta Europa come centro dermatologico d’eccellenza per la cura di pelle e respiro, offrono anche percorsi giornalieri, trattamenti benessere e attività di fitness e Natural Wellness nell’ampio Parco Termale. Si trovano nella Valle di Comano, luogo immerso nel verde dove vivere un’esperienza rilassante a ritmi slow nella splendida cornice della Riserva della Biosfera delle Alpi di Ledro e della Judicaria, che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento dell’UNESCO. L’acqua bicarbonato calcio magnesiaca che sgorga naturalmente ad una temperatura costante di 27° è il cuore di tutta la proposta di Terme di Comano. Un’acqua millenaria unica, già nota in epoca romana,  dalle proprietà straordinarie, un vero toccasana per la cura naturale della pelle in virtù anche del suo microbiota. Inoltre, è la protagonista del Metodo Comano, una vera e propria filosofia studiata da Terme di Comano che coniuga acqua termale, esperienza medica e ricerca scientifica, potere benefico della natura e cosmetici Terme di Comano Skincare per dare vita a una proposta completa che si prende cura della salute e del benessere della persona da tutti i punti di vista.  

Il Parco Termale di 14 ettari, scrigno di biodiversità e fiore all’occhiello di Terme di Comano, è infatti la cornice delle numerose attività aperte a tutti: dal percorso sensoriale guidato in compagnia dei Natural Wellness Trainer allo yoga in volo, dal nordic walking al forest bathing fino al mindful walking e alle attività di fitness. Per completare l’offerta si aggiunge il centro benessere delle Terme di Comano, specializzato i percorsi benessere giornalieri, trattamenti estetici e massaggi, la Thermal Spa del Grand Hotel Terme di Comano, 3500 mq di puro relax, e il centro sanitario Comano Med con più di trenta specialisti della salute. Immergiti, bevi, respira. Sei alle Terme di Comano.

Tra il Lago di Garda, le Dolomiti di Brenta e il Parco Naturale Adamello Brenta si trovano le Terme di Comano, dove le vacanze sono allinsegna della tranquillità e del piacere di rigenerarsi a contatto con una natura verdeggiante e suggestiva.

Fonte : “visittrentino.info”